Canottaggio

Canottaggio, Europei U23 2022: tre successi e un argento per gli azzurri, terzo posto nel medagliere

Pubblicato

il

Si chiude con quattro medaglie il cammino dell’Italia all’Europeo di canottaggio Under23 di scena ad Hazewinkel, in Belgio. Tre successi e un argento che piazzano l’Italremo al terzo posto nel medagliere dietro alla Romania (nove medaglie, cinque ori e quattro argenti) e alla Polonia (sette medaglie, tre ori, due argenti e due bronzi), a pari merito con la Grecia.

Due dei tre successi arrivano nei pesi leggeri: Il quattro di coppia maschile di Nicolò Demiliani (SC Varese), Alessandro Pozzi (SC Tritium) e degli esordienti in maglia azzurra Mario Guareschi (SC Baldesio) e Paolo Gregori (SC Baldesio) riesce ad imporsi su Svizzera e Germania, mentre fra le donne sono Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl nel due senza, che dopo il titolo mondiale di Varese si confermano anche in Europa.

Il terzo successo è firmato dal quattro con di Anita Boldrino (SC Caprera), Anna Scolaro (SC Flora), Beatrice Crevani (CUS Pavia), Anna Rossi (SC Caprera) e la timoniera Martina Barili (SC Gavirate), stravincendo avanti alla Romania e alla Germania. Anche l’argento è tutto al femminile, con Matilde Barison e Sara Borghi che nel doppio pesi leggeri sono dietro alla sola Polonia riuscendo però a lasciarsi dietro la Gran Bretagna.

Foto: Federcanottaggio

Exit mobile version