Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2022: Perini argento nel PR1 del paracanottaggio

Pubblicato

il

Un Mondiale di canottaggio ben poco soddisfacente per l’Italia si conclude almeno con un mezzo sorriso. Nell’unica finale in cui il tricolore era protagonista, il singolo PR1 nel paracanottaggio, Giacomo Perini è andato vicino al colpaccio, rivaleggiando con l’ucraino Roman Polianskyi ma accontentandosi dell’argento.

Era partita bene la gara di Perini, che scatta meglio dai blocchi per mettersi subito in testa a fare l’andatura. Fino ai 1000 metri l’azzurro ha mantenuto un paio di secondi di vantaggio su Polianskyi, che ha però accelerato il proprio ritmo passata la metà gara: impossibile rimanere in scia, con l’ucraino che si è imposto in 9.03.74.

Perini ha però chiuso in 9.08.12, rintuzzando il possibile tentativo del britannico Benjamin Pritchard, che conclude in 9.11.90. Lontani gli altri, con l’australiano Erik Horrie quarto in 9.28.25, il tedesco Marcus Klemp in 9.37.93 e l’uzbeko Egamberdiev Kholmurod in 10.01.90.

Questo argento non salva ovviamente la spedizione azzurra, che ha raccolto ben poco in relazione alle aspettative nelle specialità olimpiche, con nessuna finale a parte quella di Perini nel paracanottaggio ieri e i parchi risultati della giornata di ieri.

Foto: Federcanottaggio

Exit mobile version