Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2022: Perini in finale nel paracanottaggio, out due di coppia e otto maschile

Pubblicato

il

In archivio la prima parte della sesta e terzultima giornata dei Mondiali di canottaggio di scena a Racice. Mattinata con poche soddisfazioni per l’Italia, che schierava tre imbarcazioni prima delle molte finali in cui sarà impegnata nel primo pomeriggio.

SPECIALITÀ OLIMPICHE

Non ci sarà l’Italia nelle finali dell’otto maschile. Alfonso Scalzone, Matteo Castaldo, Emanuele Gaetani Liseo, Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Leonardo Pietra Caprina ed Enrico D’Aniello avevano bisogno di uno dei primi due posti nella semifinale di questa mattina, ma gli azzurri sono solo terzi in 5.38.18, costretti dunque alla finale B. Australia e Romania hanno fatto una gara a parte, rifilando alla imbarcazione italiana ben 13 secondi.

Niente ultimo atto nemmeno per il due di coppia maschile di Davide Mumolo e Luca Rambaldi. La coppia azzurra opta per una gara in rimonta chiusa in 6.15.29, ma non bastano dei secondi 1000 metri buoni per potersi piazzare in uno dei tre posti validi per la finale, appannaggio di Spagna, Australia e Moldavia che si giocheranno il titolo con Francia, Grecia e Croazia.

LIVE Canottaggio, Mondiali 2022 in DIRETTA: POKERISSIMO D’ORO AZZURRO nei pesi leggeri! Mirabile argento e doppio donne di bronzo nel paracanottaggio!

PARACANOTTAGGIO

C’era soltanto Giacomo Perini nel singolo maschile PR1 in lotta per un posto in finale. Il campione europeo di Monaco raggiunge l’obiettivo senza particolari patemi grazie al primo posto nella prima semifinale in 9.00.84, con l’ucraino Roman Polianskyi, già suo avversario nella competizione continentale, a marcarlo stretto per i primi 1000 metri per poi mollare la presa. L’atleta del Circolo Canottieri Aniene accede all’ultimo atto con il miglior tempo di giornata.

Foto: LivePhotoSport

Exit mobile version