Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2022: Sartori nel singolo e Comini/Codato nel due senza ancora in corsa

Pubblicato

il

Dopo una mattinata dal sapore agrodolce, con quattro equipaggi in finale (e i quattro sugli scudi), a Racice si sono svolte nel pomeriggio le prime sessioni di ripescaggio valide per la seconda giornata dei Mondiali di canottaggio. Due imbarcazioni azzurre impegnate ed entrambe svolgono al meglio il proprio compito, rimanendo ancora in lizza per un piazzamento.

Positivo il pomeriggio di Matteo Sartori, impegnato nella seconda batteria di ripescaggio del singolo; l’azzurro non si fa sorprendere dalla partenza a tutta del cipriota Alexandros Zisimidis e nei secondi 1000 metri mette la sua imbarcazione avanti, strappando così la qualificazione in 7.00.37 per i quarti di finale di mercoledì.

Canottaggio, Mondiali 2022: bene il quattro di coppia maschile, l’Italia piazza quattro equipaggi in finale!

Anche Davide Comini e Giovanni Codato nel due senza riescono ad avanzare verso le semifinali di giovedì mattina. Con due pass a batteria, ai due azzurri basta il secondo posto alle spalle dei lituani Dovydas e Domantas Stankunas per rimanere ancora in gioco per l’ultimo atto (6.33.01), con loro avanti anche Sud Africa ed Austria.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità