Seguici su

Ciclismo

Challenge by La Vuelta 2022, Elisa Longo Borghini: “Tenterò di difendere la maglia, le avversarie sono molto forti”

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini è la prima leader della Challenge by La Vuelta 2022. La sua Trek-Segafredo ha vinto la cronosquadre d’apertura della corsa iberica e l’azzurra è stata la prima a tagliare la linea del traguardo. Già da domani ci sarà da difendere la Maglia Rossa sulle salite previste nella seconda tappa.

Il bronzo olimpico tanto di Tokyo quanto di Rio, si è dichiarata soddisfatta e fiduciosa al termine della prova, come riportato dal sito ufficiale della Trek: “Sono molto felice perché è un’altra vittoria di squadra. Avevamo un buon piano e la squadra ha fatto davvero bene. Devo ringraziare tutto lo staff Trek-Segafredo e tutte le ragazze perché oggi si sono impegnate davvero”.

Challenge by La Vuelta 2022: la Trek-Segafredo vince la cronosquadre, è Longo Borghini la prima Maglia Rossa!

“Stasera ci godremo la maglia con la squadra – ha continuato Longo Borghini – ogni volta che vinci bisogna godersi il momento e poi pensare al giorno successivo. È una corsa difficile e ci sono avversarie davvero forti qui. Io so di essere in buona forma, ma non sottovaluto mai le miei rivali, le rispetto molto. Ovviamente cercherò di difendere la maglia di leader, sono onorata di indossarla perché non capita spesso, quindi cercherò di difenderla”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità