Lotta

Chi è Benjamin Honis, il nuovo gigante americano oriundo della lotta italiana

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali di lotta 2022 sono in pieno svolgimento questa settimana alla Stark Arena di Belgrado e la squadra azzurra, ancora a secco di medaglie dopo le prime tre giornate di gara, proverà a sbloccarsi in chiusura di programma con gli specialisti della lotta libera.

In assenza del bronzo olimpico in carica dei 97 kg Abraham Conyedo (che in stagione aveva gareggiato però principalmente nella categoria di peso successiva), bloccato da una condizione fisica imperfetta, c’è grande curiosità per vedere all’opera un volto nuovo come Benjamin Honis.

Si tratta di una new entry per la Nazionale Italiana di lotta libera ad un Mondiale Senior, anche se il 26enne nativo di Syracuse aveva già debuttato per i colori azzurri lo scorso giugno in occasione delle Ranking Series di Ostia (8° posto il risultato finale nei suoi 97 kg).

Lotta, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia e chi sono gli azzurri in gara. Chamizo e Kakhelashvili teste di serie

Il lottatore italo-americano classe 1996 ha infatti ottenuto la cittadinanza nostrana all’inizio del 2022 e questa rappresenta la sua prima stagione da professionista con il team tricolore, dopo aver effettuato una buona carriera collegiale a Syracuse (71-36 il suo record complessivo) in cui ha raggiunto anche un secondo posto agli US Open 2019. Ha fatto parte anche della squadra universitaria di football americano come membro dello special team.

Foto: Fijlkam

Exit mobile version