Ciclismo
Ciclismo, Audrey Cordon-Ragot spiega il motivo della sua assenza ai Mondiali di Wollongong 2022: “Ho avuto un ictus”
Negli scorsi giorni la Federciclismo francese aveva annunciato l’assenza di Audrey Cordon-Ragot ai Mondiali di Wollongong 2022, senza però specificarne il motivo, e oggi è arrivata la spiegazione della diretta interessata. La classe 1989 ha avuto un ictus domenica scorsa ed è per questo che non prenderà il via nella rassegna iridata.
Queste le parole della transalpina della Trek – Segafredo: “La mia stagione è finita. Ora osserverò un periodo di riposo e subirò un intervento per risolvere il problema cardiaco che è all’origine di questo episodio. Non è stato riconosciuto subito e sono stata fortunata di essere circondata da uno staff medico (tra cui la madre di Valentin Madouas, ndr) che mi ha consigliato questa IRM che mi ha sicuramente salvato la vita”.
Ciclismo, Memorial Pantani cancellato: pioggia, vento e alberi in strada
Ricordiamo che Cordon-Ragot è campionessa Nazionale a cronometro e in linea in carica ed è arrivata quarta nella prova contro il tempo agli Europei di agosto, dietro soltanto alla svizzera Marlen Reusser (oro) e alle olandesi Ellen van Dijk (argento) e Riejanne Markus (bronzo).
Foto: Comunicato Trek-Segafredo