Ciclismo

Ciclismo femminile, l’Italia punta tutto sulle donne ai Mondiali: Longo Borghini o Balsamo, su chi puntare? E occhio a Persico…

Pubblicato

il

Ultima due giorni per i Mondiali di ciclismo 2022. In quel di Wollongong vanno in scena le prove in linea più attese: quella delle donne e quella degli uomini in chiave élite. L’Italia, come da pronostico, punta tutto sulla gara al femminile per provare a giocarsi qualcosa di importante.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DONNE ELITE DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 4.25

Una squadra di lusso quella azzurra, ricca di atlete di qualità, che proverà, come di consueto, a fermare lo strapotere dei Paesi Bassi, anche questa volta favoritissimi (nonostante i problemi fisici di Annemiek van Vleuten).

Doppia punta per la banda del ct Paolo Sangalli. In caso di corsa dura la stella è Elisa Longo Borghini, una sicurezza, una ciclista che ogni squadra vorrebbe avere: l’atleta della Trek-Segafredo vanta già due podi iridati e due olimpici, il sogno sarebbe quello di trionfare per mettere la ciliegina sulla torta su una carriera da sogno.

Se la gara dovesse essere a ritmi più blandi e vedere un arrivo in volata ristretta ecco che tornerebbe a giocarsi il titolo appena messo in palio Elisa Balsamo. Il fenomeno azzurro ha tutte le carte in regola per tenere il passo delle migliori e tentare il tutto per tutto allo sprint.

Occhio ad un’outsider di lusso come Silvia Persico: da ciclocrossista ad atleta fortissima in strada. Stagione da sogno per la bergamasca che in estate è stata strepitosa e ha dimostrato di avere il ritmo delle più forti al mondo. Passista veloce che tiene bene sulle salite, ideale per un percorso simile.

Foto: Lapresse

Exit mobile version