Ciclismo

Ciclismo femminile, Marta Cavalli non parteciperà ai Mondiali: “La frustata al collo mi dà problemi”

Pubblicato

il

Brutta notizia per il ciclismo italiano: Marta Cavalli non prenderà parte ai Mondiali di Wollongong 2022. L’azzurra purtroppo non riuscirà a recuperare pienamente dall’infortunio causato dalla brutta caduta in cui è stata coinvolta al Tour de France Femmes 2022 e dovrà dunque saltare uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

“Dopo due settimane di stop totale, ho ripreso con cautela – ha raccontato la nativa di Cremona a La Gazzetta dello Sport -. Sono ripartita con gradualità ma non riesco ad allenarmi in modo perfetto per essere al 100%. Mi serve altro tempo. Il problema è la frustata che ho preso al collo, mi continua a dare problemi in bici e nella vita di tutti i giorni”. 

Vuelta a España 2022: la seconda settimana si chiude con il successo di Thymen Arensman. Roglic recupera 15” ad Evenepoel

Cavalli ha poi proseguito affermando: “L’obiettivo è sistemarmi bene e ritrovare il benessere. Non ho tempistiche, ma spero di poter rientrare per le corse di fine stagione come il Giro dell’Emilia e la Tre Valli Varesine. Difficile accettare un recupero così lungo e rinunciare al Mondiale, ma accetto questa situazione per un futuro sicuro. Sarebbe importante tornare a correre anche per l’aspetto mentale”.

photo Massimo Fulgenzi/PMG Sport/SprintCyclingAgency©2022

Exit mobile version