Ciclismo
Ciclismo femminile, Mondiali 2022: orari sabato 24 settembre, programma, tv, streaming, italiane in gara
Siamo agli sgoccioli della settimana dedicata esclusivamente ai Mondiali di ciclismo. Il weekend è tutto all’insegna delle prove in linea: il sabato è la giornata dedicata alle donne, che scopriranno chi potrà fregiarsi della maglia iridata nella categoria juniores ed in quella élite.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DONNE ELITE DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 4.25
Nella gara dedicata alle più giovani, con la britannica Zoe Backstedt favorita con distacco per il successo, si percorreranno soltanto 67,2 chilometri, con quattro giri del circuito da percorrere. Per le professioniste invece ci sarà prima un tratto in linea da Helensburgh prima da entrare nel circuito da ripetere sei volte, per un totale di 164,3 chilometri.
MONDIALI CICLISMO 2022, PROGRAMMA 24 SETTEMBRE ED ITALIANI IN GARA
0.00: prova in linea donne juniores – Federica Venturelli, Alice Toniolli, Gaia Segato, Francesca Pellegrini, Eleonora Ciabocco
4.25: prova in linea donne élite- Elisa Balsamo, Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini*, Elisa Longo Borghini, Silvia Persico, Silvia Zanardi* (Con l’asterisco le concorrenti alla maglia U23)
MONDIALI CICLISMO 2022 IN TV
La diretta televisiva sarà garantita integralmente da Eurosport 1 (Canale 210) per chi usufruisce di un abbonamento Sky, con il collegamento per la prova Juniores che comincerà alle 00.00 e alle 4.15 per le donne élite; altrimenti, per chi non dispone di un abbonamento, la gara juniores andrà in onda su Rai Sport + dalle 00.00 e quella élite su Rai Due dalle 3.50. Garantita la diretta streaming su Eurosport Player, Dazn, Discovery + (per la diretta Eurosport) e RaiPlay (per quella Rai).
Foto: LaPresse