Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Francesca Pellegrini: “Sono soddisfatta di questo risultato”. Eleonora Ciabocco: “Oggi non è stata la mia giornata migliore”

Pubblicato

il

Nella notte italiana sono arrivati rispettivamente il quarto e l’ottavo posto di Francesca Pellegrini e Eleonora Ciabocco nella prova in linea juniores valevole per i Campionati del Mondo 2022 di ciclismo (gara vinta dalla britannica Zoe Bäckstedt). Due buoni risultati, che hanno però lasciato sensazioni contrastanti.

Queste le parole di Pellegrini (fonte: tuttobiciweb.it): “Sono soddisfatta di questo mio risultato, dopo l’europeo (quarta anche lì, ndr) questo quarto posto ha ancora più valore. L’ultimo strappo è quello che ho sofferto un po’ di più ma ho tenuto duro il più possibile. Rayer e Vinke (rispettivamente argento e bronzo, ndr) oggi erano fortissime e ci hanno staccate tutte; comunque sono riuscita a rimanere con il gruppo davanti. Sul finale, essendo in due con Eleonora Ciabocco abbiamo deciso di dividerci i compiti, una provava ad anticipare e l’altra si lanciava nello sprint”. 

Questo invece il commento di una più scontenta Ciabocco: “Oggi non è stata la mia giornata migliore, ma abbiamo dato il massimo ed è mancato poco per prendere la medaglia. Il risultato di Francesca ci soddisfa”.

Ciclismo, Mondiali 2022: la britannica Bäckstedt si conferma campionessa del mondo tra le juniores. Francesca Pellegrini quarta

A fine gara è intervenuto anche il ct Sangalli: “Sapevamo della forza delle avversarie e quindi abbiamo giocato un po’ di rimessa nei primi giri, complessivamente abbiamo fatto una buona gara, anche se abbiamo dovuto fare un po’ i conti con la sfortuna visto che Ciabocco questa mattina non stava benissimo e Venturelli correva in condizioni critiche dopo la caduta. Sono comunque contento e voglio applaudire le ragazze che sono state protagoniste”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità