Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Italia argento nel Team Relay ai Mondiali trascinata dalle donne

Pubblicato

il

Anche nel Team Relay, la staffetta mista a squadre a cronometro, viene fuori un nome a sorpresa ai Mondiali di ciclismo di Wollongong. In terra australiana ad imporsi è la Svizzera: Stefan Küng, Stefan Bissegger e Mauro Schmid assieme a Marlen Reusser, Elise Chabbey e Nicole Koller agguantano la medaglia d’oro. L’Italia sfiora il colpaccio, ma purtroppo gli azzurri devono accontentarsi dell’argento. 

Gli elvetici sono riusciti a trovare il giusto equilibrio tra la prova maschile (devastante Kueng, già argento nella gara individuale) e quella femminile (trascinatrice Reusser, anche lei seconda) trovando un super 33:47 (50.083 km/h).

Da segnalare una performance in ogni caso eccellente dell’Italia: leggermente sottotono gli uomini, con Filippo Ganna, Edoardo Affini e Matteo Sobrero, che avevano pagato una decina di secondi dagli elvetici, mentre mostruose sono state le donne Elisa Longo Borghini, Vittoria Guazzini ed Elena Cecchini, che sono riuscite alla grande a rimontare e a chiudere a solamente 3” dalla vetta.

Medaglia di bronzo che va ai padroni di casa dell’Australia (Michael Matthews, Luke Plapp, Luke Durbrige, Georgia Baker, Alexandra Manly e Sarah Roy), staccati di 38”, poi l’Olanda, una delle grandi favorite della vigilia, solo quarta a causa di un problema meccanico accaduto a Bauke Mollema e, soprattutto, per la bruttissima caduta di Annemiek van Vleuten.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità