Ciclismo
Ciclismo, Jai Hindley positivo al COVID-19. Mondiali a rischio per l’australiano
Jai Hindley è risultato positivo al COVID-19 a pochi giorni dell’inizio dei Mondiali di Wollongong. L’australiano potrebbe non prendere parte alla manifestazione iridata che torna in Oceania dopo oltre dieci anni d’assenza (Geelong 2010).
Il corridore della Bora–Hansgrohe ha concluso da pochi giorni la Vuelta a España, competizione che ha seguito di qualche mese il successo al Giro d’Italia. Il 26enne è ancora in Europa e potrebbe non raggiungere in tempo la location scelta per la competizione in linea che si svolgerà il prossimo 25 settembre.
Il Dottor Kevyn Hernandez ha rilasciato ai media ai microfoni della Federazione Ciclistica d’Australia: “Siamo in costante contatto con Jai e con il suo staff. Al momento è quasi completamente asintomatico, ma viene costantemente tenuto sotto controllo”.
Ciclismo, Damiano Cunego: “A Varese 2008 ero il più veloce, ma…Ai Mondiali punterei su Trentin”
Lo specialista ha concluso dicendo: “Prenderemo una decisione sulla sua partecipazione al Mondiale nei prossimi giorni. In questo momento speriamo che Jai sia in grado di partire nella giornata di lunedì. Dovrebbe riuscire a raggiungere la squadra poco prima della gara”.
Foto. LaPresse