Ciclismo
Ciclismo, Jonathan Milan: “Sono felicissimo, ringrazio la squadra per il lavoro che ha fatto”
È un momento d’oro per Jonathan Milan. L’azzurro della Bahrain – Victorious, classe 2000, ha trovato la sua prima vittoria da professionista nella prima tappa della CRO Race 2022 e si è poi incredibilmente ripetuto nella seconda frazione della stessa corsa a tappe, realizzando così una magnifica doppietta (da sottolineare che entrambi i successi sono arrivati in volata) tra martedì e mercoledì.
Al termine della seconda frazione vinta, il nativo di Tolmezzo ha dichiarato (fonte: Spaziociclismo): “Al momento dell’arrivo mi è sembrato di aver messo un paio di centimetri fra la mia ruota e quella di Pierre Barbier. Ho visto che lui ha esultato; io non l’ho fatto non perché pensassi di non aver vinto, ma perché è stata una volata davvero tirata. Due vittorie in due giorni: chi avrebbe potuto pensarlo? Devo ringraziare la squadra che ha fatto un lavoro splendido dal chilometro zero fino all’arrivo. Poi, Matej Mohorič mi ha spiegato come prendere l’ultima curva, dato che conosceva il percorso molto bene. Così, ho seguito le sue istruzioni e l’ho seguito, iniziando poi presto la volata. Sono felicissimo, ma la prossima volta dovrò ricordarmi di alzare le braccia per esultare”.
La parola è poi passata a Gorazd Stangelj, direttore sportivo della Bahrain, che ha parlato del proseguimento della CRO Race: “Oggi vedremo probabilmente una corsa diversa, dove ci sarà spazio per gli uomini di classifica. Noi abbiamo Mohorič e Santiago Buitrago, ma Milan ha comunque delle possibilità di tenere la maglia. Sarà una giornata più difficile da controllare e non escluderei la possibilità di una fuga all’arrivo”.
Foto: LaPresse