Ciclismo
Ciclismo, le gare dopo i Mondiali: calendario e date. Abbuffata in Italia verso il Giro di Lombarda, Ganna attacca il record
La stagione del grande ciclismo prosegue dopo i Mondiali. Mancano ancora tre settimane prima della pausa invernale e il programma è particolarmente fitto, con tantissime gare in Italia e non solo. Coppa Agostoni (29 settembre), Coppa Bernocchi (3 ottobre) e Tre Valli Varesine (4 ottobre) formano il Trittico Lombardo che, insieme al Giro dell’Emilia (1° ottobre) e al Gran Piemonte (6 ottobre), lancia la volata verso il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento in programma sabato 8 ottobre.
Nello stesso giorno della Classica delle Foglie Morte assisteremo anche al tentativo di Record dell’Ora da parte di Filippo Ganna. Ci sarà spazio anche per la nobile decaduta Parigi-Tours il 9 ottobre. Da non perdere il Giro del Veneto il 12 ottobre e la Veneto Classic il 16 ottobre, stesso giorno in cui si correranno la Crono delle Nazioni e la Japan Cup. Si andrà in Malesia per il Tour de Langkawi dall’11 al 18 ottobre, giorno che segnerà la chiusura della stagione agonistica.
CALENDARIO CICLISMO 2022: LE PROSSIME GARE
27 settembre-2 ottobre Giro di Croazia
29 settembre Coppa Agostoni
1° ottobre Giro dell’Emilia
2 ottobre Tour de Vendée
3 ottobre Coppa Bernocchi
3 ottobre Sparkassen Muensterland Giro
4 ottobre Tre Valli Varesine
4 ottobre Memorial Frank Vandenbroucke
6 ottobre Parigi-Bourges
6 ottobre Gran Piemonte
8 ottobre Giro di Lombardia
8 ottobre Tentativo di Record dell’Ora (con Filippo Ganna)
9 ottobre Memorial Rik van Steenbergen
9 ottobre Parigi-Tours
11-18 ottobre Tour de Langkawi
12 ottobre Giro del Veneto
13-16 ottobre Tour of Mevlana
16 ottobre Crono delle Nazioni
16 ottobre Veneto Classic
16 ottobre Japan Cup
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi