Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2022: Benoit Cosnefroy ci ripensa, la Francia potrà schierarlo nella prova in linea
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal media francese L’Equipe, Benoit Cosnefroy dovrebbe aver finalmente accettato la convocazione per partecipare con la selezione transalpina alla prova in linea dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2022.
Dopo la sua vittoria al GP di Quebec, il corridore del team AG2R-Citroën aveva inequivocabilmente dichiarato di voler rinunciare alla trasferta australiana, nonostante una convocazione che appariva scontata: “È stato concordato col CT Thomas Voeckler in accordo con la dirigenza del team”, aveva spiegato Cosnefroy.
Con una svolta dell’ultimo momento, il 26enne sembra invece aver già preso un aereo per il paese oceanico dove dovrebbe poter sostituire nella formazione francese uno tra Bruno Armirail e Remi Cavagna, già impegnati anche nella prova contro il tempo.
https://www.oasport.it/2022/09/medagliere-mondiali-ciclismo-2022-risultati-e-podi-italia-seconda-con-loro-di-vittoria-guazzini/
L’aggiunta di un uomo in forma come Benoit Cosnefroy, per giunta dalle caratteristiche molto adatte al percorso di Wollongong, rende ancora più pericolosa una formazione già fortissima come quella transalpina. Questa convocazione in extremis potrebbe anche lasciar pensare ad un Julian Alaphilippe non al meglio delle condizioni dopo la caduta alla Vuelta, ma sarà solo la strada a darci le risposte che cerchiamo.
Foto: (AP Photo/Olivier Matthys)