Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2022. Elisa Longo Borghini: “Dispiaciuta a livello personale, bel risultato di squadra. Chapeau a Van Vleuten”
L’ennesima gara all’attacco, ma il risultato sperato non è arrivato. Una decima piazza non può accontentare Elisa Longo Borghini nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo a Wollongong.
Per due volte l’azzurra ha provato sul Mt.Pleasant ad andar via, ma la condizione non era quella dei giorni migliori ed è mancata la collaborazione con le sue compagne di fuga: “Dietro collaboravano tra nazioni diverse mentre noi davanti no? Questo è il ciclismo, soprattutto al mondiale è così e basta, bisogna accettare le condizioni per come sono ed è andata così”.
Ciclismo femminile, Van Vleuten campionessa del mondo con un gomito rotto! Bronzo per Silvia Persico
Sul risultato: “È stata una gara particolare, ci si aspettava l’attacco soprattutto di Lippert e Niewiadoma sullo strappo. Ci hanno riprese all’ultimo, però fortunatamente Silvia ha tirato fuori un ottimo terzo posto e questo fa piacere per la nazionale. Personalmente sono un po’ dispiaciuta, però l’importante è che sia stato un bel risultato per la nazionale”.
Sulla vincitrice, van Vleuten: “Chapeau ad Annemiek perché sembrava che si fosse spezzata in due e invece alla fine ha spezzato in due le avversarie”.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi