Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022: i favoriti. Mathieu van der Poel contro Wout van Aert, attenzione a Matthews e Girmay

Pubblicato

il

È una delle domeniche più attese per il ciclismo su strada. Come di consueto a fine settembre si assegna il titolo iridato nella prova in linea al maschile: quest’anno i Mondiali di ciclismo si concluderanno il 25 settembre, a Wollongong sarà spettacolo assicurato. Andiamo a scoprire i favoriti.

Attesa la sfida tra Wout van Aert e Mathieu van der Poel, che, ormai da anni, sono sempre i più attesi quando il percorso delle corse è da uomini da classiche. Il belga in primavera ha ottenuto una serie impressionante di piazzamenti, poi ha disputato un super Tour de France e sembra essere pronto a conquistare il titolo, ma il rivale di sempre è più agguerrito che mai, nonostante un’estate da dimenticare sotto l’aspetto della condizione fisica.

Entrambi sono superiori ai rivali sotto tutti i fondamentali: la resistenza in una corsa del genere, di oltre 250 chilometri, è importantissima ed i due sono uomini di fondo. Sugli strappi sono i più forti del lotto e in uno sprint ristretto non temono nessuno. Difficile batterli.

Ciclismo, Vittoria Guazzini: “La maglia iridata è una grandissima emozione. Non vedo l’ora di correre il prossimo Mondiale”

Ci proveranno il padrone di casa Michael Matthews, cresciuto esponenzialmente in questa stagione e pronto a togliersi la nomina di eterno piazzato, magari trionfando davanti al pubblico di casa, e l’eritreo Biniam Girmay, strepitoso nella prima parte di stagione tra Gand-Wevelgem e Giro d’Italia (dove poi si è infortunato), e soprattutto reduce dall’argento iridato under 23. Due corridori simili, che tengono benissimo in salite brevi e con un super spunto veloce.

Foto: Lapresse

Exit mobile version