Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022: le convocate dell’Italia per la prova iridata. Balsamo e Longo Borghini capitane

Pubblicato

il

Se al maschile l’Italia non è tra le principali candidate alla vittoria finale, al femminile la nazionale azzurra punta a riconfermare la maglia iridata vinta lo scorso anno. Sabato si terrà la prova in linea dei Mondiali di Wollongong e le azzurre sono pronte ad essere protagoniste, con una squadra italiana davvero di altissimo profilo. Il CT Paolo Sangalli ha fatto le sue scelte e non nasconde le ambizioni della sua formazione.

Il nostro obiettivo è difendere il titolo e nello stesso tempo onorare la nuova categoria U23. La presenza di Vittoria Guazzini e Silvia Zanardi è una garanzia da questo punto di vista. A livello assoluto, inutile nascondersi, le Olandesi partono ancora favorite. Noi possiamo contare su una squadra forte con Elisa Balsamo ed Elisa Longo Borghini punte di riferimento. Anche le due U23, se dovesse servire, lavoreranno per la squadra.”

Ciclismo, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia. Definiti gli 8 titolari e le 2 riserve

Sarà dunque ancora Italia contro Olanda con Elisa Balsamo ed Elisa Longo Borghini chiamate nel ruolo di capitane. Saranno presenti anche Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Elena Cecchini, Silvia Persico, Vittoria Guazzini e Silvia Zanardi. Quest’ultime due correranno anche per la nuova categoria Under 23 e puntano a centrare la vittoria.

CONVOCATE ITALIA MONDIALI DI CICLISMO 2022

Balsamo Elisa
Bastianelli Marta
Bertizzolo Sofia
Cecchini Elena
Guazzini Vittoria (U23)
Longoborghini Elisa
Persico Silvia
Zanardi Silvia (U23)

FOTO:

Exit mobile version