Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022, Lorenzo Rota: “Peccato per il piazzamento, Evenepoel era incontenibile”

Pubblicato

il

Lorenzo Rota ha terminato al 13° posto il Campionato del Mondo 2022. Un risultato che di per sé non è certo da buttare, considerando anche che è stato il terzo italiano al traguardo, dietro a Trentin (quinto) e Bettiol (ottavo). Rimane però un po’ di amaro in bocca perchè, mentre era ampiamente in ballo per le medaglie, il gruppetto in cui si trovava ha finito per guardarsi nel finale, venendo recuperato da chi arrivava alle spalle.

Il bergamasco ha parlato ai microfoni della RAI dopo la gara: “Sono senza parole. Purtroppo ci siamo guardati e da dietro sono rientrati, senza radio non sapevamo dove fossero gli inseguitori. Mi dispiace tanto perchè ho fatto una bella corsa”.

“Era previsto che io mi muovessi già sulla prima salita – ha continuato Rota – poi anche nel circuito mi sono mosso molto bene. Mi dispiace per il piazzamento ma la squadra ha dimostrato di poter andare molto forte e di sapersi muovere bene. Siamo stati molto coesi, ma purtroppo oggi Evenepoel era impossibile da contenere”.

Ciclismo, Mondiali 2022, Alberto Bettiol: “Abbiamo eseguito la tattica, possiamo essere soddisfatti”

Ci ha provato in tutti i modi, ma il belga si è dimostrato superiore: “Sembrava di essere dietro moto. Al terzo attacco non sono riuscito a chiudere anche se la gamba era buona. Ringrazio la nazionale per avermi dato fiducia, spero di averla ripagata al meglio”.

Foto: Eurosport

Exit mobile version