Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2022. Michael Matthews: “Felicissimo del terzo posto, il pubblico mi ha fatto venire le lacrime agli occhi”

Pubblicato

il

A Michael Matthews non è bastato nemmeno il ‘fattore campo’ per potersi portare a casa la tanto agognata maglia iridata. L’atleta australiano si è dovuto accontentare del terzo posto ai Mondiali di ciclismo a Wollongong, venendo sopraffatto dal francese Christophe Laporte nella volata dei battuti che ha visto protagonista anche il nostro Matteo Trentin, quinto.

Per lui è il terzo podio iridato della carriera nella prova in linea, dopo l’argento del 2015 ed il bronzo del 2017, entrambe le volte alle spalle di Peter Sagan. Ma al termine della gara, si è mostrato felicissimo del piazzamento, al contrario di quanto aveva fatto trasparire in precedenza, quando è stato intervistato ai microfoni di CyclingPro.

Se mi avessero detto in mattinata che sarei arrivato terzo, sarei rimasto un po’ deluso – debutta Matthews – ma per come è andata la gara, sono felice, non ci sono cose migliori di essere sul podio davanti al pubblico di casa. Purtroppo non abbiamo vinto, ma non perché non ci abbiamo tentato. Non avevo capito che lo sprint fosse per il secondo posto, specialmente senza radioline è difficile capire dove sono tutti, li abbiamo presi solo negli ultimi 500 metri“.

Ciclismo, Remco Evenepoel vince in solitaria ed è campione del mondo! Quinto Matteo Trentin, ottavo Bettiol

Per lui la sensazione più bella è aver goduto dell’affetto del pubblico oceanico: “Nei primi giri sono andato nelle prime posizioni per sentire il tifo, poi sono tornato a concentrarmi. Negli ultimi due giri la folla era rumorosissima, andavamo fortissimo in salita ma non sentivo fatica per il boato. È stato speciale, avevo le lacrime agli occhi per l’amore che ho sentito“.

Foto: Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità