Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2022, Nicola Conci: “Impossibile star dietro a Evenepoel! Non abbiamo nulla da rimproverarci”
Remco Evenepoel quest’oggi, nella prova in linea dei Mondiali di ciclismo 2022 di Wollongong, si è dimostrato semplicemente inarrivabile, imprendibile per tutti, tanto da conquistare il titolo iridato con ben 2’21” di vantaggio sul gruppo che ha poi tagliato il traguardo, e che ha visto conquistare la medaglia d’argento Christophe Laporte e quella di bronzo Michael Matthews.
Gli azzurri devono accontentarsi, come miglior risultato, del quinto posto di Matteo Trentin, seguito poi da Alberto Bettiol in ottava posizione, Lorenzo Ruta in tredicesima e, entro la top 40, Nicola Conci in 33esima. Il giudizio di quest’ultimo sulla gara odierna è positivo, senza nulla da recriminare: stare al passo di Evenepoel, una volta avviata la fuga, era semplicemente impossibile.
Ciclismo, Mondiali 2022, Daniele Bennati: “Bilancio positivo. Potevamo vincere due medaglie”
Di seguito, le dichiarazioni del corridore azzurro al termine della gara, riportate dalla Federazione Italiana di ciclismo (Federciclismo): “Il mio compito era quello di presidiare le azioni da lontano. Sono entrato con Lorenzo nella fuga di Remco (Evenepoel, ndr), ma non era proprio possibile riuscire a stargli dietro quando è partito. Ho lanciato Lorenzo all’inseguimento e credo che alla fine non abbiamo nulla da rimproverarci“.
Foto: LaPresse