Ciclismo
Ciclismo, Mondiali 2022. Vittoria Guazzini: “Un po’ mi dispiace per il mancato bronzo. Il titolo under 23 una sensazione incredibile”
Nella notte italiana subito una prima perla ai Mondiali di ciclismo 2022 di Wollongong. Vittoria Guazzini nella prova a cronometro femminile trova una strepitosa quarta piazza a 52” dalla vincitrice Ellen van Dijk. Per l’atleta della FDJ – SUEZ – Futuroscope, appena 21enne, c’è la gioia del titolo iridato under 23.
Le sue parole riportate dalla Federciclismo: “Il circuito mi piaceva mi sono trovata a mio agio. Non puntavo alla maglia iridata ma a fare bene in questa crono e se devo essere sincera un po’ di dispiace di non essere riuscita a prendere anche la medaglia di bronzo tra le elite”.
Lo stato d’animo: “Capirò cosa vuol dire vincere la maglia iridata forse tra qualche giorno. È una sensazione incredibile e devo dire che l’Australia è un paese affascinante. Sono venuta qui qualche anno fa per la Coppa del Mondo del pista. L’entusiasmo e la giovialità di questo popolo è coinvolgente”.
I prossimi appuntamenti: “Abbiamo il Team Relay e poi, ad ottobre i mondiali su pista… poi stacco e vado in vacanza!”.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi