Ciclismo

Ciclismo, Stefan Bissegger: “Il risultato che abbiamo ottenuto è molto importante per la Svizzera”

Pubblicato

il

Stefan Bissegger ha vinto con la Svizzera la Mixed Team Relay ai Mondiali di ciclismo di Wollongong. Le strade australiane hanno sorriso all’elvetico, abile insieme a  Stefan Küng,  Mauro Schmid, Marlen Reusser, Elise Chabbey e Nicole Koller ad avere la meglio sull’Italia di Edoardo Affini, Elena Cecchini, Filippo Ganna, Vittoria Guazzini, Elisa Longo Borghini e Matteo Sobrero.

Il 24enne che solitamente milita con i colori dell’EF Education–EasyPost ha rilasciato ai media ai microfoni di ‘Cyclinguptodate.com’ a poche ore dalla vittoria sul Bel Paese: “La nostra strategia era quella di partire il prima possibile e poi mantenere questo ritmo elevato. Fortunatamente potevamo contare sul passo di Stefan Küng, potevamo nasconderci dietro di lui”,

Il nativo di Weinfelden ha continuato dicendo: “Ha fatto la differenza, è stato molto forte. Anche le ragazze avevano una strategia speciale e ha funzionato perfettamente. Il risultato che abbiamo ottenuto è molto importante per la Svizzera”.

Ciclismo: il Canada ospiterà il Mondiale 2026. Nel 2027 si correrà in Francia

La squadra elvetica ha concluso il percorso previsto con il tempo di 33:47 con solo tre secondi di scarto sull’Italia che fino all’ultimo ha tentato di ribaltare il risultato finale. Decisamente più attardati, invece, i padroni di casa Georgia Baker, Luke Durbridge, Alexandra Manly, Michael Matthews, Lucas Plapp e Sarah Roy, medaglia di bronzo a +38 secondi. 

Foto. LaPresse

Exit mobile version