Ciclismo
Ciclismo, Wout van Aert: “Nel 2023 potrei cambiare programma e fare il Giro d’Italia”
Nell’ultimo Tour de France ha dato spettacolo, ha colto tre vittorie di tappa, ha vestito la Maglia Gialla ed ha trionfato nella classifica a punti. Wout van Aert è pronto a chiudere questo 2022 in grande stile, puntando tutto sui Mondiali di Wollongong.
Nel frattempo il belga della Jumbo-Visma inizia a pensare al prossimo anno, magari con qualche novità nel programma. Le sue parole a WielerFlits: “In questo momento non scarterei un programma 2023 senza Tour de France. Vorrei proprio avere un diverso approccio in futuro a una stagione, visto che la mia preparazione negli ultimi anni è stata praticamente sempre la stessa. Mi piacerebbe introdurre qualche variazione”.
Il pubblico del Bel Paese può sognare: “Beh, sarebbe bello correre il Giro d’Italia o la Vuelta a España e per una volta avere un’estate differente dalle altre”.
Ovviamente nulla di deciso: “Comunque, si tratta di qualcosa di cui parlerò con la squadra e su cui prenderemo una decisione insieme. Ma sottolineo che per me l’eventualità di tornare al Tour de France non sarebbe assolutamente un problema. Sono sempre andato bene in quella corsa e di certo guarderò sempre con favore alla possibilità di affrontarla”.
Foto: Lapresse