Ciclismo
Coppa Bernocchi 2022: programma, orari, tv, streaming, percorso, chi parteciperà
In archivio il Mondiale 2022 con Remco Evenepoel vincitore e protagonista assoluto, il ciclismo internazionale torna a concentrarsi verso l’ultimo grande appuntamento del circuito World Tour, il Giro di Lombardia in programma l’8 ottobre. L’Italia apparecchierà però la tavola prima con il Gran Trittico Lombardo, con la Coppa Bernocchi come secondo appuntamento il prossimo 3 ottobre.
PERCORSO
Partenza da Piazza San Magno, dove ci sarà il trasferimento in Largo Tosi. Un circuito di 17 chilometri da percorrere con in mezzo, a Gornate Olona, il cosiddetto ‘Piccolo Stelvio’, cinque tornanti che toccano anche la pendenza del 14%, ma lungo poco più di un chilometro e mezzo. Alla fine del circuito, mancheranno ancora 30 chilometri per arrivare a Legnano, dove si arriverà in viale Toselli.
PARTECIPANTI
Non ci sarà Remco Evenepoel, fresco campione del Mondo, a difendere il titolo 2021, ma è previsto un bel parterre di partecipanti come Alberto Bettiol (EF Education-Easypost), David Gaudu (Groupama-FDJ), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Matteo Trentin (UAE Team Emirates) ed Elia Viviani (Ineos-Grenadiers).
COPPA BERNOCCHI 2022 IN TV
La Coppa Bernocchi 2022 andrà in diretta sia su Rai Sport, canale 58 del Digitale Terrestre, che su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in entrambi i casi dalle ore 14.00. Prevista la diretta streaming anche su RaiPlay, Discovery+, NOW TV e DAZN.
Foto: LaPresse