Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, chi affronterà l’Italia ai quarti? Tiafoe e Fritz temibili, occhio al doppio degli USA…

Pubblicato

il

Tutto come previsto. A Bologna è bastata la vittoria nel primo singolare di Matteo Berrettini, contro Elias Ymer, a decretare il primato nel Gruppo A di Coppa Davis della fase a gironi delle Finali dell’Italia. Il 6-4 6-4 del romano ha dato la certezza matematica ai nostri portacolori, a prescindere da quello che farà Jannik Sinner contro Mikael Ymer e il doppio formato da Simone Bolelli e Fabio Fognini.

E’ nota anche quale sarà la prossima squadra da affrontare nei quarti di finale a Malaga (Spagna) nel mese di novembre. Si tratta degli Stati Uniti, giunti secondi nel Gruppo D vista l’inattesa sconfitta contro l’Olanda (2-1) di ieri. Contrariamente alle previsioni Tommy Paul e Taylor Fritz sono stati battuti da Tallon Griekspoor (n.48 del ranking) per 7-5 7-6 (3) e da Botic van de Zandschulp (n.35 ATP) 6-4 7-6 (3) e di conseguenza ci sarà il Bel Paese all’orizzonte.

Non sarà un confronto semplice perché gli States potrebbero inserire tra le loro fila Frances Tiafoe, semifinalista agli US Open 2022 e attuale n.19 del mondo, che non ha preso parte alla settimana di partite a Glasgow. Inoltre, anche il doppio formato da Jack Sock e Rajeev Ram è assolutamente qualificato e potrebbe creare non pochi grattacapi.

Coppa Davis, Italia-Usa molto probabile ai quarti. Sorpresa Olanda

Ovviamente, ogni valutazione andrà tarata sulla base delle condizione fisica, visto che ci si trova al termine di un’annata molto impegnativa in cui le risorse a disposizione non sono molte. Un aspetto che Filippo Volandri dovrà considerare anche nella gestione del proprio gruppo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità