Senza categoria

Coppa Davis 2022: Croazia-Argentina 3-0, i croati ora tifano Italia per sperare nei quarti

Pubblicato

il

La Croazia spera ancora, l’Argentina è eliminata. Questo è il verdetto della penultima sfida del gruppo A delle finali di Coppa Davis 2022 a Bologna. I croati si sono imposti nettamente per 3-0 ed ora dovranno tifare Italia domani contro la Svezia per centrare l’accesso ai quarti di finale. Ancora grande delusione per i sudamericani, che sono stati sconfitti per la terza volta, venendo definitivamente eliminati.

Molto discutibili le scelte del capitano Coria, che ha schierato nuovamente un Sebastian Baez molto negativo in questa settimana bolognese. Il numero 37 del mondo è stato sconfitto anche da Borna Gojo in tre set con il punteggio di 6-1 3-6 6-3 in un match che vedeva comunque favorito per la classifica il tennista sudamericano.

Nel secondo singolare Coria ha scelto Francisco Cerundolo, relegando in panchina Diego Schwartzman, che avrebbe dovuto invece ricoprire il ruolo di leader della squadra argentina. Dall’altra parte la Croazia si è affidata a Borna Coric, che non ha sbagliato, imponendosi in due set combattuti per 6-4 7-6 dopo due ore e un quarto di gioco.

Il punto del 2-0 ha chiuso definitivamente la contesa, ponendo il risultato del doppio come superfluo. Il duo Mektic/Pavic ha regalato il terzo punto alla Croazia, imponendosi per 6-2 7-5 contro Gonzalez/Zeballos.

COPPA DAVIS 2022, CROAZIA-ARGENTINA 3-0

Gojo (Cro) b. Baez (Arg) 6-1 3-6 6-3
Coric (Cro) b. Cerundolo (Arg) 6-4 7-6
Pavic/Mektic (Cro) b. Gonzalez/Zeballos (Arg) 6-2 7-5

FOTO: LaPresse

Exit mobile version