Tennis

Coppa Davis 2022, Croazia-Svezia 2-1: Nikola Mektic e Mate Pavic regalano il successo ai balcanici

Pubblicato

il

E’ terminata la sfida valida per il Gruppo A della fase a gironi delle Finali di Coppa Davis 2022 tra Croazia e Svezia. Il successo è andato ai balcanici, impostisi sullo score di 2-1 a Bologna. La compagine finalista l’anno passato, sconfitta ieri dagli azzurri, ha saputo riscattarsi e decisivo è stato l’apporto del doppio formato da Nikola Mektic e Mate Pavic.

Nei primi due singolari, infatti, il risultato era stato di parità. Uno scatenato Elias Ymer (n.119 del ranking), dopo aver sconfitto l’argentino Sebastian Baez nella prima giornata di incontri, ha regolato per 6-2 7-6 (2) Borna Gojo (n.164 ATP). Una sfida nella quale lo svedese ha saputo esaltarsi in risposta al potente servizio del croato.

Per sua sfortuna, suo fratello Mikael (n.98 ATP) si è dovuto arrendere a Borna Coric (n.26 del ranking): il vincitore del Masters1000 di Cincinnati di quest’anno ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4 3-6 6-3. Alla lunga la maggior solidità del balcanico ha fatto la differenza, mettendo nelle condizioni il doppio della Croazia di assolvere al proprio compito.

Coppa Davis 2022, Serbia-Corea del Sud 2-1: Kecmanovic e compagni tornano in gioco, asiatici eliminati

Mektic e Pavic se la sono vista contro i due Ymer e hanno fatto valere la loro “chimica”, che quest’anno è valsa il raggiungimento della Finale a Wimbledon. Con lo score di 7-5 6-3 il duo balcanico ha fatto calare il sipario. Con questa situazione, l’Italia domani ha la chance di ipotecare la qualificazione ai quarti di finale, battendo gli argentini.

Foto: LaPresse

Exit mobile version