Senza categoria

Coppa Davis 2022, Filippo Volandri: “Grande soddisfazione, ci siamo presi una bella rivincita”

Pubblicato

il

Soddisfazione ed entusiasmo: sono questi i sentimenti che albergano nell’animo di Filippo Volandri. Il capitano non giocatore di Coppa Davis si è potuto godere il grande esordio della sua Italia a Bologna, nella fase a gironi delle Finali della rassegna. Gli azzurri dovevano affrontare per il primo incontro del Gruppo A la Croazia, finalista l’anno scorso e vittoriosa della sfida con gli italiani nei quarti di finale dell’edizione 2021.

C’era, quindi, tanta voglia di rifarsi e così è stato. I nostri portacolori hanno rifilato un secco 3-0: Lorenzo Musetti ha brillato contro Borna Gojo; Matteo Berrettini ha sconfitto in rimonta Borna Coric; nel tie-break del terzo il doppio Fognini/Bolelli ha affossato Mektic/Pavic. Un successo che dà tanto morale alla squadra italiana, considerando l’indisponibilità del n.1 d’Italia, Jannik Sinner, che verosimilmente sarà a disposizione per le prossime sfide contro l’Argentina il 16 settembre e la Svezia il 18. L’obiettivo della Nazionale di Volandri è chiaro: arrivare prima e conquistare l’accesso ai quarti di questa Davis 2022, confrontandosi con un’avversaria non impossibile.

Sono molto contento. Davvero soddisfatto di come i ragazzi abbiano giocato. Musetti probabilmente ha espresso il tennis migliore, mentre Berrettini ha trovato il filo del discorso nel corso della partita. Bravissimi poi Fabio e Simone a spuntarla contro una coppia molto forte“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport Volandri.

Coppa Davis, Italia-Croazia 3-0: impresa di Fognini/Bolelli contro Mektic/Pavic, la vendetta è completa!

Si guarda poi alla prosecuzione del percorso e la domanda su Sinner è scontata: “Jannik sta recuperando molto bene, si è allenato stamane e contiamo di averlo per i prossimi incontri“. Non resta che attendere gli eventi.

Foto: LaPresse

Exit mobile version