Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Frances Tiafoe salterà la Coppa Davis a Glasgow

Pubblicato

il

Neanche il tempo per respirare. Il calendario del tennis mondiale non dà tregua e, poco dopo la conclusione degli US Open 2022, c’è da pensare alla fase a gironi della Coppa Davis. Da martedì 13 a domenica 18 settembre tale fase della Finale di Davis andrà in scena in quattro sedi diverse, ovvero Bologna, Glasgow, Valencia e Amburgo.

Gli azzurri di Filippo Volandri, con Matteo Berrettini e Jannik Sinner presenti, affronteranno nel Gruppo A Croazia, Argentina e Svezia e il target sarà quello di staccare il biglietto per la seconda fase ad eliminazione diretta prevista dal 22 al 27 novembre a Malaga, in Spagna. Parliamo di quattro gruppi da quattro squadre in cui saranno le prime due di ogni girone a continuare la loro avventura.

Da segnalare tra le fila degli Stati Uniti la rinuncia di Frances Tiafoe. Il tennista americano, spintosi fino alle semifinali degli US Open e capace di battere nel proprio percorso Rafael Nadal, ha deciso di non essere parte dei giochi. USA che giocheranno dal 13 settembre a Glasgow contro Kazakistan, Paesi Bassi e Gran Bretagna nel Gruppo D.

Calendario Coppa Davis 2022: orari partite fase a gironi, quando gioca l’Italia, programma, tv, streaming

LA USTA ha annunciato che Tiafoe non sarà sostituito e per questo il roster statunitense sarà formato da Taylor Fritz, Tommy Paul, Jack Sock e Rajeev Ram. Da segnalare che il capitano non giocatore, Mardy Fish, salterà la trasferta in Scozia perché positivo al Covid, per questo ci sarà Bob Bryan a sostituirlo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità