Senza categoria
Coppa Davis 2022, Germania-Australia 2-1: i tedeschi primi nel Girone C
La Germania può rallegrarsi ad Amburgo per l’esito della sfida contro l’Australia, valida per il Gruppo C della fase a gironi delle Finali di Coppa Davis 2022. Il confronto metteva in palio il primato, visto che entrambe hanno staccato il biglietto per i quarti di finale negli incontri precedenti.
A portare il primo punto in casa teutonica è stato Jan-Lennard Struff (n.132 del ranking) che si è sbarazzato di Max Purcell (n.226 ATP) con il punteggio di 6-1 7-5. Con la forza della combinazione servizio-dritto Struff ha fatto sua la partita.
A riportare in parità il match è stato Thanasi Kokkinakis (n.81 del mondo): 7-6 (6) 6-1 lo score dell’aussie contro Oscar Otte (n.52 del mondo). In questo caso l’andamento del primo set ha dato una chiara impronta alla partita, tenendo contro del dominio nel secondo parziale di Kokkinakis.
L’equilibrio è stato rotto dal doppio e ancora una volta la coppia formata da Kevin Krawietz e da Tim Puetz ha tolto le castagne dal fuoco ai tedeschi con il successo per 6-4 6-4 contro Purcell/Ebden. Alla fine della fiera, quindi, la Germania affronterà la seconda del Gruppo B, ovvero il Canada, nei quarti di Davis mentre l’Australia giocherà contro l’Olanda.
Foto: LaPresse