Senza categoria

Coppa Davis 2022: gli Stati Uniti vincono anche con il Kazakistan. Decisivi i due singolari

Pubblicato

il

Gli Stati Uniti conquistano la seconda vittoria nelle finali della Coppa Davis 2022. Gli americani hanno superato per 2-1 il Kazakistan e si avvicinano a chiudere al primo posto il gruppo D. Dopo il successo contro la Gran Bretagna arrivato con il doppio, questa volta sono stati decisivi i due singolari con le vittorie di Tommy Paul e Taylor Fritz.

Tutto molto facile per un ottimo Tommy Paul, che ha superato in due set Mikhail Kukushkin con il punteggio di 6-1 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Dopo una prima frazione dominata, nel secondo Paul si è portato avanti di un break, ma ha subito il controbreak nell’ottavo gioco di Kukushkin. Sul 4-4, però, l’americano ha tolto nuovamente la battuta al kazako, chiudendo sul 6-4.

Molto più combattuto il secondo singolare, che ha visto la vittoria di Taylor Fritz su Alexander Bublik in tre set per 7-6 1-6 6-3 dopo un’ora e trentanove minuti di match. Il primo set, dopo un break per parte, se lo porta a casa l’americano al tie-break; nel secondo invece dominio assoluto del kazako; mentre nel terzo a fare la differenza è stato il break ottenuto da Fritz nel secondo game.

Sembrava tutto apparecchiato per un 3-0 degli Stati Uniti ed invece il Kazakistan ha avuto un sussulto d’orgoglio. Il doppio composto da Bublik e Nedovyesov ha sconfitto a sorpresa la coppia Ram/Sock in due set per 6-2 7-6.

COPPA DAVIS 2022, STATI UNITI-KAZAKISTAN 2-1 

Paul (Usa) b. Kukushkin (Kaz) 6-1 6-4
Fritz (Usa) b. Bublik (Kaz) 7-6 1-6 6-3
Bublik/Nedovyesov (Kaz) b. Ram/Sock (Usa) 6-2 7-6

FOTO: LaPresse

Exit mobile version