Tennis
Coppa Davis 2022, Gran Bretagna-Kazakistan 2-1: Andy Murray e compagni salutano con una vittoria a Glasgow
E’ calato il sipario sulla fase a gironi delle Finali della Coppa Davis 2022. Nel Gruppo D, a Glasgow (Gran Bretagna), Olanda e Stati Uniti sono state le squadre che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale a Malaga (Spagna) del mese di novembre, mentre per la Gran Bretagna una chiusura con una vittoria inutile però per il pass già perso.
I padroni di casa hanno affrontato il Kazakistan e la vittoria è stata di 2-1. L’eterno Andy Murray è stato chiamato in causa nel primo match di singolare e non ha deluso: 6-4 6-3 per l’ex n.1 del mondo contro Dmitry Popko (n.227 ATP). Ha invece reso al di sotto delle aspettative Cameron Norrie: il n.8 ATP ha dovuto alzare bandiera bianca al cospetto di Alexander Bublik (n.44 del ranking) per 6-4 6-3.
E’ spettato al duo Joe Salisbury/Neal Skupski regalare il punto decisivo ai britannici, battendo non senza fatica Bublik/Nedovyesov per 7-6 (2) 6-7 (9) 7-6 (4). Una partita durata quasi tre ore di gioco in cui le coppie non si sono di certo risparmiate.
Foto: LaPresse