Senza categoria

Coppa Davis 2022, l’Italia affronta la Croazia col dubbio Jannik Sinner. Lorenzo Musetti è già pronto

Pubblicato

il

La fase a gironi delle Finali di Coppa Davis continua a Bologna, dove per il Gruppo A, dopo il successo a sorpresa della Svezia nei confronti dell’Argentina, oggi è il turno dell’Italia di Filippo Volandri, che sfiderà alle 15.00 la Croazia, giustiziera degli azzurri lo scorso anno nei quarti di finale.

La truppa azzurra si avvicina alla sfida col dubbio riguardante Jannik Sinner, che si allenerà questa mattina dando così le ultime indicazioni a Volandri circa i singolaristi da schierare: i capitani delle due Nazionali avranno tempo per decidere chi scenderà in campo sino ad un’ora prima dell’inizio della sfida.

In caso di forfait di Jannik Sinner è pronto a sostituirlo Lorenzo Musetti: questa eventualità porterebbe ad un cambio dei confronti previsti in singolare, in quanto Sinner avrebbe giocato da numero 1 il secondo singolare contro il numero 1 croato, mentre così Musetti scenderebbe in campo per primo contro il numero 2 balcanico.

Il numero 1 azzurro allora potrebbe essere Matteo Berrettini, con la Croazia che dovrebbe avere in Borna Coric e Borna Gojo i due singolaristi (rispettivamente numero 1 e 2), mentre appare difficile al momento l’impiego di Nino Serdarusic nei confronti odierni.

L’unico confronto che pare conoscere già con certezza i propri protagonisti è l’ultimo, ovvero il doppio, che sarà decisivo in caso di parità dopo i due singolari, ma che si giocherà in ogni caso per la classifica del girone: Italia con i veterani Fabio Fognini e Simone Bolelli, croati con Nikola Mektic e Mate Pavic.

Foto: LaPresse

Exit mobile version