Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, l’Italia si prepara alla sfida contro la Croazia: Francesco Maestrelli, sesto uomo

Pubblicato

il

Manca poco. Da domani a domenica 18 settembre, la fase a gironi delle Finali di Coppa Davis 2022 andrà in scena in quattro città: Bologna, Valencia, Amburgo e Glasgow le realtà coinvolte.

Saranno 16 le squadre a giocarsi i posti per la fase successiva: le prime di ogni girone accederanno all’ultima parte della competizione che si terrà a Malaga (Spagna) nel mese di novembre.

L’Italia, a Bologna, affronterà nell’ordine la Croazia il 14 settembre, l’Argentina il 16 e la Svezia il 18. Un esordio non semplice per i ragazzi di Filippo Volandri contro la squadra che l’anno passato eliminò proprio i nostri portacolori nei quarti. Non ci sarà Marin Cilic, affaticato dagli US Open 2022, e spetterà a Nino Serdarusic, n.251 del mondo, subentrare. Il n.1 croato sarà quindi Borna Coric, recentemente vincitore del Masters1000 di Cincinnati.

US Open 2022: Carlos Alcaraz-Jannik Sinner, la partita del torneo: spagnolo n.1 del mondo, l’azzurro rivale più qualificato a New York

Volandri potrà contare su Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini, Simone Bolelli e, come sesto aggregato, sul giovane Francesco Maestrelli, in grande ascesa nell’ultimo periodo al livello Challenger (vincitore dei tornei a Francavilla al Mare e a Verona) che sicuramente vorrà sfruttare questa chance nel proprio processo di crescita.

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità