Senza categoria

Coppa Davis 2022, Marin Cilic dà forfait. Cambia tutto per l’Italia

Pubblicato

il

Non si conosce la ragione per cui abbia deciso di saltarla, ma Marin Cilic non sarà in campo in Coppa Davis, nel girone di Bologna che oppone la Croazia a Italia, Argentina e Svezia. La selezione il cui capitano non giocatore è Vedran Martic dovrà dunque fare a meno del suo miglior uomo.

Cilic ha raggiunto quest’anno la semifinale al Roland Garros, persa dal norvegese Casper Ruud, e gli ottavi agli US Open, in cui ha portato al quinto set lo spagnolo Carlos Alcaraz (anzi, era avanti di un break nel parziale citato). In generale, ha vissuto una stagione di grande livello come non gli accadeva dai suoi migliori tempi.

Coppa Davis 2022: le avversarie del girone dell’Italia. Torna l’incubo Croazia, Argentina e Svezia da non sottovalutare

Al posto di Cilic entra Nino Serdarusic, buon giocatore a livello Challenger che è attualmente numero 251 del mondo, e con una miglior classifica che lo ha portato al 167° posto nello scorso giugno. Restano confermati gli altri uomini: Borna Coric, Borna Gojo, Nikola Mektic e Mate Pavic.

L’Italia sfiderà la Croazia, a questo punto priva del suo migliore uomo, mercoledì alle 15:00. Sarà l’incontro d’esordio della campagna azzurra che intende portare verso la fase a eliminazione diretta delle Finals, in quel di Malaga.

Foto: LaPresse

Exit mobile version