Senza categoria

Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini: “Ci ho messo un po’ per adattarmi alle condizioni di gioco, poi ho cambiato ritmo”

Pubblicato

il

Vittoria importantissima per Matteo Berrettini a Bologna. Dopo il successo di Lorenzo Musetti contro Borna Gojo (per 6-4 6-2), il romano ha sconfitto Borna Coric per 6-7(4) 6-2 6-1 e ha permesso all’Italia di salire 2-0 (in attesa del doppio) nella sfida contro la Croazia valevole per la prima giornata della fase a gironi della Coppa Davis 2022.

“Non è stato facile, anche perché Coric è un avversario di valore – ha dichiarato Berrettini subito dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. Dal secondo set in poi però ho alzato il mio livello. Mi serviva del tempo per adattarmi alle condizioni e al grande pubblico. È tanto che non giocavo la Coppa Davis e non avevo mai giocato in Italia e quindi ero teso. Non ho giocato un grande tie-break, però poi ho messo la testa bassa e ho continuato a lavorare. Oggi non potevo mollare un punto: l’ho fatto e sono contento”. 

Coppa Davis, Italia-Croazia 2-0: Matteo Berrettini rimonta Coric e regala il successo agli azzurri!

L’azzurro classe 1996 ha poi proseguito: “Il sentimento per l’Italia è fortissimo, infatti nella scorsa stagione oltre alla delusione delle Finals c’era stata anche quella di non poter giocare la Coppa Davis. È stata dura da digerire. Quest’anno ci tenevo a essere qui. Siamo una squadra speciale e abbiamo un sacco di voglia di fare bene. Ora la settimana continua, il torneo ha una formula particolare e noi ci dobbiamo adattare. Noi siamo partiti con il piede giusto e adesso sarebbe ottimo vincere anche il doppio, anche se sarà dura perché la Croazia ha una coppia molto forte (Metkic/Pavic, ndr)”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version