Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini ne aveva bisogno: “La miglior partita dopo il Covid”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini ne aveva bisogno. La vittoria di ieri contro Borna Coric, nel primo incontro del Gruppo A della fase a gironi della Finale di Coppa Davis 2022 a Bologna, è stata importante. L’azzurro, reduce dai quarti di finale raggiunti agli US Open, si era presentato a questa competizione con tanti dubbi: poca brillantezza nel proprio tennis e l’aver disputato pochi match in Davis.

Ci ha messo un po’ a carburare e, dopo il primo set perso al tie-break 7-4, il romano ha cambiato letteralmente marcia contro un avversario capace in stagione di vincere il Masters1000 di Cincinnati, lontano però ieri da quello status messo in mostra nell’Ohio (Stati Uniti).

Con lo score di 6-2 6-1 il romano ha fatto calare il sipario e il suo commento al termine della partita è stato molto chiaro: “E’ stata la mia miglior partita dopo il Covid“. Un Coronavirus che, alla fine della fiera, ha causato non pochi problemi all’italiano nell’espressione della sua miglior forma sul campo da gioco, senza ovviamente dimenticare l’esclusione da Wimbledon. Criticità fisica prima e poi psicologica.

Coppa Davis 2022, Simone Vagnozzi: “Sinner sarà a disposizione contro l’Argentina, vuole continuare a migliorare”

La vittoria contro Coric una svolta? Lo scopriremo, sicuramente per Matteo le motivazioni ci sono per concludere un 2022 ricco di tante sfortune.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità