Tennis

Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini: “Ottime sensazioni, ho controllato bene la partita”

Pubblicato

il

Tutto facile per Matteo Berrettini (n.15 del mondo), impegnato nel match d’apertura della seconda sfida della fase a gironi della Finali di Coppa Davis 2022 tra Italia e Argentina. Sul veloce indoor di Bologna il romano ha sconfitto nettamente Sebastian Baez (n.37 del ranking) per 6-2 6-3 in 1 ora e 13 minuti di partita. Un incontro mai in discussione con Berrettini che ha sfruttato molto bene gli aspetti peculiari del suo tennis: il servizio e il dritto.

Nulla da fare per Baez, già ko nella partita con la Svezia al cospetto di Elias Ymer, a certificare un periodo di scarsa vena tennistica da parte sua: “Sono contento della prima prestazione e di potermi godere quest’atmosfera. Il piano di questo match era quello di essere aggressivo e di imporre il mio gioco. Ci sono riuscito e questo ovviamente mi soddisfa”, ha dichiarato ai microfoni della Rai l’azzurro.

Un Berrettini che, approfittando della sua maggior potenza sul campo, è andato a rete anche per accorciare gli scambi e risparmiare un po’ di energie: “E’ una cosa che dovrò fare sempre di più, anche se mi viene più naturale scambiare da fondo. Tuttavia, per le caratteristiche fisiche che ho, specie su questi campi, è una cosa da fare. Rispetto alla prima partita, chiaramente, il feeling è migliore perché, venendo da New York, era necessario un po’ di tempo per adattarsi. Bene, così“.

Coppa Davis, Italia-Argentina 1-0: Matteo Berrettini lascia solo 5 game a Sebastian Baez

Spetterà, quindi, a Jannik Sinner completare l’opera contro Francisco Cerundolo e ottenere il punto decisivo per la conquista del successo nel confronto con gli argentini, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale di Davis.

Foto: LaPresse

Exit mobile version