Tennis
Coppa Davis 2022, Matteo Berrettini: “Più gioco e più mi sento a mio agio, su questo campo posso rispondere meglio”
Matteo Berrettini è stato sinora uno dei grandi protagonisti azzurri nella fase a gironi della Coppa Davis 2022, infatti le sue due vittorie in singolare hanno contribuito alla qualificazione dell’Italia per la fase finale di Malaga. Quest’oggi il romano ha dominato contro Sebastian Baez, lasciando solo 5 game all’argentino e regalando il primo punto della sfida al team azzurro.
“Se non avessi avuto questo ritmo e questa intensità sarebbe stato un match molto più difficile. Lui è un giocatore che sa fare tutto molto bene, ovviamente non ha un’arma come il mio servizio però è molto solido“, racconta il finalista di Wimbledon 2021 ai microfoni di Sky Sport.
“Se non riesci a sfondarlo non è facile vincere i punti, devi andarteli a prendere. Mi sono ambientato un po’ meglio alle condizioni. Più gioco e più mi sento a mio agio. Oggi la palla andava di più quindi sono contento“, prosegue il n.2 d’Italia.
Coppa Davis, Italia qualificata, ma non ancora prima nel girone: cosa serve contro la Svezia
Sulle condizioni dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno: “È un campo più lento rispetto a New York, che mi permette però di utilizzare qualche rotazione in più. Quando è più lento posso rispondere meglio e ho più chance di fare il break, quindi mi piace. Il mio servizio comunque ha lavorato molto bene oggi“.
Foto: Lapresse