Senza categoria

Coppa Davis 2022, Olanda-USA 2-1: van de Zandschulp e Griekspoor sorprendono gli americani a Glasgow

Pubblicato

il

Inaspettato a Glasgow. Nella sfida tra Stati Uniti e Olanda, valida per il Gruppo D della fase a gironi delle Finali di Coppa Davis 2022, sono stati i neerlandesi a imporsi 2-1 contrariamente alle aspettative. Gli accreditati statunitensi sono stati costretti a fare i conti con due ko nei singolari.

Tommy Paul (n.29 del mondo) è stato battuto da Tallon Griekspoor (n.48 del mondo) per 7-5 7-6 (3). Una sfida equilibrata, ben interpretata dall’orange che ha saputo giocare al meglio i punti cardine della sfida. Ancor più pesante il successo di Botic van de Zandschulp: il n.35 ATP ha regolato il ben più quotato Taylor Fritz (n.12 del ranking) per 6-4 7-6 (3). Molto falloso il californiano al cospetto di un avversario, invece, molto ben centrato.

In questo modo il riscontro del doppio, ai fini del successo di questa sfida, ha inciso poco in quanto le due formazioni si erano presentate già qualificate ai quarti di finale. La posta in palio era essenzialmente il primato del raggruppamento. Per questo, la vittoria di Ram/Sock contro Koolhof/Midelkoop per 4-6 7-6 (3) 6-4 è servita solo per fini statistici.

Foto: LaPresse

Exit mobile version