Senza categoria

Coppa Davis 2022, Serbia-Corea del Sud 2-1: Kecmanovic e compagni tornano in gioco, asiatici eliminati

Pubblicato

il

Prima vittoria per la Serbia in Coppa Davis, che rilancia le proprie chance di qualificazione per la fase ad eliminazione diretta nel gruppo B. La squadra di capitan Viktor Troicki si impone sulla Corea del Sud, ora virtualmente eliminata, con il punteggio di 2-1 e attende ora la vincente dello scontro con Spagna e Canada, strizzando l’occhio agli iberici per rendere così lo scontro con i nordamericani un vero e proprio spareggio.‏

La strada per i serbi si mette subito in discesa: c’è troppo margine di manovra tra Dusan Lajovic ed il suo avversario, il numero 467 del mondo Seong Chan Hong. L’asiatico riesce a combattere per un po’ nonostante si ritrovi subito a inseguire, ha anche qualche opportunità per tornare in equilibrio ma nel secondo set è in costante pressione, concedendo ben dieci palle break e ritrovandosi sconfitto con il punteggio di 6-4 6-0.

Assai più appassionante invece la sfida tra Soonwoo Kwon e Miomir Kecmanovic, anche perché il margine tra i due è molto più risicato (74 il coreano, 33 il serbo). Anche qui però basta un piccolo passaggio a vuoto per far sì che l’asiatico si ritrovi ad inseguire sotto di un set e di un break; il numero 1 serbo è bravo a non farsi sorprendere dopo aver concesso tre palle per il 4-3 e servizio, incamerando (un po’ a fatica) il punto decisivo (6-4 6-3 il finale).

Coppa Davis 2022: Australia vittoriosa sulla Francia, quarti di finale prenotati

Diventa dunque ininfluente per il risultato finale la sfida fra le due coppie composte da Ji Sung Nam e Min-Kyu Song e Nikola Cacic e Filip Krajinovic. La coppia serba, improvvisata, fallisce il punto del ‘cappotto’ e viene sconfitta 6-4 6-2 dagli asiatici; dopo due partite si ritrova con due vittorie e quattro sconfitte, con l’augurio che la Spagna abbia la meglio sul Canada per avere più chance di accesso ai quarti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version