Senza categoria
Coppa Davis 2022, Sergi Bruguera: “Non so se Alcaraz giocherà, dipende dalle sue condizioni”
Ormai ci siamo. Dal 13 al 18 settembre la settimana dedicata alla fase a gironi delle Finali di Coppa Davis sarà l’attrazione principale per il mondo del tennis. Sedici squadre suddivise in quattro gruppi da quattro, con quattro sedi differenti: Bologna, Valencia, Amburgo e Glasgow.
Una delle selezioni favorite, la Spagna, giocherà a Valencia nel Gruppo B opposta al Canada, alla Serbia e alla Corea del Sud. Sulla formazione serba peserà l’assenza di Novak Djokovic, mentre i canadesi potranno contare sull’apporto di Felix Auger-Aliassime. In casa iberica il capitano non giocatore Sergi Bruguera si è espresso sullo straordinario successo di Carlos Alcaraz, che a soli 19 anni ha vinto gli US Open ed è diventato n.1 del mondo.
“Ho seguito la Finale, sapevamo che Carlos prima o poi avrebbe fatto quello che abbiamo visto tutti, solo che non mi aspettavo che sarebbe stato così veloce. E’ davvero impressionante come giochi. Ora vediamo come starà nei prossimi giorni per capire se potrà darci una mano“, ha dichiarato in conferenza stampa Bruguera.
Coppa Davis 2022, problemino alla caviglia per Jannik Sinner. Volandri: “Ha voglia di giocare”
“Al momento non posso confermare nulla, prima dobbiamo valutare le sue condizioni. Arriverà martedì mattina a Valencia e vedremo. Saranno le sue sensazioni in campo a dirci se giocherà“, ha precisato il capitano spagnolo. Furie Rosse che affronteranno i serbi il mercoledì 14 settembre, mentre il 16 giocheranno contro il Canada e il 18 contro la Corea del Sud.
Foto: Lapresse