Senza categoria

Coppa Davis 2022, Simone Bolelli: “È stata una partita difficilissima, ci tenevamo a portare il 3-0 all’Italia”

Pubblicato

il

Italia batte Croazia 3-0 nel primo impegno valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2022. Dopo le vittorie di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini nei due singolari contro rispettivamente Borna Gojo e Borna Coric, è arrivato questa sera a Bologna il bellissimo successo di Fabio Fognini e Simone Bolelli nel doppio contro Nikola Metkic e Mate Pavic (3-6 7-5 7-6 il punteggio finale). Il Bel Paese tornerà ora in campo venerdì per sfidare l’Argentina.

“Io all’inizio facevo un po’ di fatica a trovare la risposta, me la cambiavano tanto. Poi penso di aver giocato tutto il terzo set abbastanza bene – ha affermato Simone Bolelli ai microfoni di Sky Sport subito dopo il match vinto –. È stata una partita complicatissima, ma lo sapevamo fin dall’inizio visto che loro sono una delle migliori coppie al mondo. Ci tenevamo a portare questo punto all’Italia perché un 3-0 è sempre un 3-0″. 

Coppa Davis, Italia-Croazia 3-0: impresa di Fognini/Bolelli contro Mektic/Pavic, la vendetta è completa!

Il nativo di Bologna ha poi proseguito: “Sicuramente sulla carta la Croazia è una delle squadre più forti insieme a noi. Oggi i miei compagni hanno fatto due ottimi singolari. Berrettini è riuscito a ribaltare una partita tosta contro Coric dopo aver perso il primo set e Musetti ha giocato un gran match in controllo. Poi il doppio era importante vincerlo per portare a casa il più possibile e io e Fognini non abbiamo fallito”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version