Senza categoria

Coppa Davis, Italia-Argentina: giocano Berrettini e Sinner, definitivi gli avversari

Pubblicato

il

Lo si sapeva, ma ora è ufficiale: Jannik Sinner, dopo la pausa che gli è stata concessa mercoledì nel match contro la Croazia, scende in campo per la prima volta nella fase a gironi di Coppa Davis. Lo fa contro l’Argentina, in un’occasione importante per gli azzurri, che possono avvicinarsi a grandi passi verso i quarti di finale.

Sarà Francisco Cerundolo l’avversario dell’altoatesino: è un accoppiamento a sorpresa, ma non troppo, perché la performance di Diego Schwartzman di tre giorni fa, contro Mikael Ymer (Svezia), era stata indecorosa per il livello cui il “Peque” ha abituato tutti. Tra Sinner e Cerundolo l’unico precedente, di fatto, è un non-precedente, nel senso che Jannik si ritirò dopo cinque giochi del quarto di finale di Miami.

Tennis, perché Roger Federer sarà sempre unico? Geniale nei suoi risultati

Il primo a scendere in campo, alle 15:00, sarà però Matteo Berrettini, opposto a Sebastian Baez, giocatore non semplice da affrontare, ma anch’egli uscito sconfitto due giorni fa, contro Elias Ymer al tie-break del terzo set. Tra i due non c’è alcun precedente.

Al momento, il doppio è confermato con le due coppie formate da quelli che, nella situazione attuale, sono specialisti (sebbene tutti con una carriera dalla valida all’importante in singolare): Simone Bolelli e Fabio Fognini contro Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos.

Foto: LaPresse

Exit mobile version