Senza categoria
Coppa Davis, Italia-Svezia: confermati Berrettini e Sinner, definitivi gli avversari
Tutto come da previsione. Nell’ultima sfida del Gruppo A dell’Italia del tennis contro la Svezia, valida per la fase a gironi delle Finali di Coppa Davis 2022 a Bologna, Filippo Volandri ha dato spazio a chi si attendeva. Il capitano non giocatore italiano ha infatti puntato le proprie fiches su Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
Saranno, quindi, i due giocatori che già avevano centrato l’obiettivo qualificazione ai quarti di finale a essere riproposti quest’oggi nel confronto con gli scandinavi, utile per definire il primato del girone. Berrettini affronterà Elias Ymer, grande protagonista in questo percorso di Davis, citando i successi contro l’argentino Sebastian Baez e il croato Borna Gojo. Per Sinner, invece, l’altro Ymer, Mikael contro cui ha già giocato in quattro circostanze, vincendo in tre, ultime delle quali a Wimbledon quest’anno.
Sulla carta, i favori del pronostico sono per l’Italia, intenzionata vincere questa sfida e a chiudere al meglio questo percorso. Conferme anche nel doppio con la coppia Bolelli/Fognini, mentre gli svedesi dovrebbero schierare Elias Ymer e André Göransson.
Coppa Davis 2022, Nicolas Mahut molto critico sul format: “Non attira nessuno ed è ingiusto!”
Di seguito le formazioni di Italia-Svezia:
FORMAZIONI ITALIA-SVEZIA COPPA DAVIS 2022
Matteo Berrettini vs Elias Ymer
Jannik Sinner vs Mikael Ymer
Simone Bolelli/Fabio Fognini vs Andre Goransson/Elias Ymer
Foto: LaPresse