Senza categoria
Coppa Davis, Lorenzo Musetti: “Risposta solida, servizio disinnescato. Impagabile condividere la vittoria”
Lorenzo Musetti ha travolto Borna Gojo in due rapidissimi set e ha regalato all’Italia il primo punto del confronto contro la Croazia, match valido per la fase a gironi di Coppa Davis. L’azzurro si è imposto agevolmente con il punteggio di 6-4, 6-2 e così la nostra Nazionale di tennis si trova a una sola affermazione dal portare a casa il successo contro i balcanici alla Unipol Arena di Bologna.
Lorenzo Musetti ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky: “Non è mai facile, soprattutto in Coppa Davis. Avevamo visto lo scorso anno che l’avversaro era ostico, sono entrato in campo con la gusta mentalità: lui è partito bene, poi io ho giocato una bella partita solida in risposta e ho disinnescato l’arma del servizio. Ho esordito nel primo singolare in casa: una sensazione unica, sono contento di aver portato a casa il primo punto alla squadra“.
Il toscano ha proseguito: “La Davis mi dà quel qualcosa in più, ci sono poche competizioni che si vivono come questa, c’è uno spogliatoio e la convivenza quotidiana la rende ancora pù emozionante. Poter condivdere la vittoria con tutti gli italiani è impagabile”.
L’azzurro ha lanciato la volata a Matteo Berrettini, impegnato nel secondo singolare contro Borna Coric: “Berrettini è grande e vaccinato, è un giocatore intellgente in campo, sa cosa fare. Riceverà il nostro supporto dall’inizio alla fine, si dovrà aggrappare al suo grande servizio e dovrà far viaggiare la palla di diritto per disinnescare la solidità di Coric“.
Foto: Lapresse