Senza categoria
Coppa Davis, Matteo Berrettini: “Contava fare risultato, Italia forte fuori e dentro il campo. Ci vediamo a Malaga”
Matteo Berrettini ha travolto Elias Ymer in due rapidi set e ha trascinato l’Italia verso il primo posto nella classifica del gruppo di Bologna. Il tennista romano è risultato impeccabile nel confronto con lo svedese e ha così concluso questa finestra di Coppa Davis con tre successi in altrettanti incontri disputati. L’appuntamento è a fine novembre, quando gli azzurri incroceranno gli USA nei quarti di finale a Malaga.
Matteo Berrettini ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “L’obiettivo era il primo posto, ogni volta che scendiamo in campo cerchiamo di vincere. Ora ci sono altri match, ma l’importante era iniziare bene. Da fuori sembra semplice, mi fa piacere. Ho sentito di avere giocato bene e di essere molto concentrato, più si gioca, più ci adattiamo alle condizioni, questa atmosfera è bella. La prestazione non contava, conta fare i risultati in Davis“.
L’azzurro ha proseguito: “Stiamo costruendo una squadra molto forte dentro e fuori dal campo, non dimentichiamoci di Sonego che è rimasto a casa e che è uno dei pilastri di questa squadra, il capitano ne può convocare solo cinque. Abbiamo bisogno di tifo, ci vediamo a Malaga“.
Foto: Lapresse