Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis, Spagna-Corea del Sud 3-0. Iberici primi nel Girone B, ai quarti la Croazia

Pubblicato

il

Serviva vincere contro la modesta Corea del Sud per qualificarsi, e da prima del Girone B, alla Spagna, e gli iberici centrano l’obiettivo già dopo i due singolari: con il successo in doppio finisce 3-0 e gli iberici, padroni di casa a Malaga a novembre nella seconda fase della Coppa Davis 2022 di tennis, si ritroveranno la Croazia ai quarti.

Nel singolare tra i numeri 2 Roberto Bautista Agut liquida Seong Chan Hong per 6-1 6-3 in un’ora e tredici minuti, che avrebbero potuto anche essere di meno se lo spagnolo non si fosse rilassato nel secondo parziale, cedendo in due occasioni la battuta.

Il punto che chiude la contesa lo porta Carlos Alcaraz, alla prima vittoria da numero 1 del mondo, che regola Soonwoo Kwon per 6-4 7-6 (1) in un’ora e 49 minuti, in un match complicato per l’iberico, in difficoltà sia nel primo che nel secondo parziale.

Per il doppio Sergi Bruguera sceglie Pedro Martinez e Marcel Granollers, mentre Seung-Kyu Park punta su Jisung Nam e Minkyu Song: la spunta la coppia iberica in tre set con il punteggio di 7-5 3-6 6-1 dopo un’ora e 42 minuti, consegnando il 3-0 alla Spagna.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità